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Termini e Condizioni

E-Commerce

Azienda : Microlinea SRL

ABBIGLIAMENTO, CALZATURE, ACCESSORI

Piazza Camilla, 5/6 03100 Frosinone, FR

TELEFONO: 0775/290697, 3886288183

  • P.I. 01820950606
  • C.F. 01820950606
  • CODICE REA 103887

DEFINIZIONI

Il Venditore è Microlinea S.R.L. con sede legale in Frosinone, Piazza Camilla, 5/6 che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale e promuove la vendita dei propri prodotti mediante il meccanismo dei contratti a distanza, per il tramite della piattaforma  www.brogiabbigliamento.it nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di vendita On Line.  Il Consumatore è la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali, estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, come definito ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo): “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

Il Contratto o Contratto di Vendita è il contratto di compravendita avente ad oggetto i beni mobili presenti sul portale e-commerce che viene concluso tra il Venditore e il Consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

Per Parti si intendono il Venditore e il Consumatore.

Per Portale o Piattaforma o Sito web si intende il sito web www. brogiabbigliamento.it gestito dal Venditore, attraverso il quale si perfeziona il contratto di acquisto on line.

Brogiabbigliamento.it è un servizio on-line personalizzato, che consente agli Utenti di acquistare abbigliamento, calzature e accessori.

Le presenti Condizioni Generali sono applicabili a tutti i prodotti e servizi disponibili sul sito brogiabbigliamento.it in Italia (di seguito, il “Sito”), salvo che sia diversamente previsto.

Accedendo al Sito e utilizzando i relativi servizi, l’utente accetta espressamente senza riserva le presenti Condizioni Generali, che costituiscono un contratto vincolante tra l’utente e Microlinea SRL.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I capi esposti ed in vendita sul sito brogiabbigliamento.it sono di esclusiva proprietà di MICROLINEA SRL, società titolare del sito web di cui sopra. Il presente contratto ha ad oggetto i termini e le condizioni legali che regolano il sito brogiabbigliamento.it.

Accedendo al sito brogiabbigliamento.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. Brogiabbigliamento.it si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web.

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito  fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

Modalità d’acquisto

Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine  e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo:  il colore, la misura, il prezzo unitario.

Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su brogiabbigliamento.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato brogiabbigliamento.it non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.

Disponibilità del prodotto

I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su brogiabbigliamento.it. Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine.

Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente,  brogiabbigliamento.it ne darà tempestiva comunicazione al cliente. Brogiabbigliamento.it può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su brogiabbigliamento.it ed il relativo prezzo.

Prezzo del prodotto

Il prezzo di ogni articolo disponibile sul sito di brogiabbigliamento.it è indicato in Euro ai sensi dell’articolo 1336 c.c.

Non si applicherà nessuna modifica di prezzo agli ordini in via di trattamento.

I prezzi sono menzionati in Euro ed includono l’IVA. Il prezzo in vigore verrà visualizzato dall’Utente mediante la navigazione sul Portale. I prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino alla liquidazione totale dell’importo dovuto.

Le spese di gestione ordine e di spedizione sono indicate prima della conferma dell’ordinazione, sono evidenziate a parte e fanno parte dell’importo finale addebitato all’Utente.

Ordine

L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione. Gli ordini possono essere effettuati anche previa registrazione e/o creazione di un account personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente il Regolamento sulla Privacy e i Termini e le condizioni di Vendita.

Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito (guida all’acquisto). L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su  brogiabbigliamento.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.

La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su brogiabbigliamento.it è proibita. Microlinea SRL si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Brogiabbigliamento.it comunicherà al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.

Microlinea SRL. si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine, in caso di mancato rispetto da parte dell’Utente delle Presenti Condizioni Generali. In tale ipotesi l’Utente avrà il diritto di chiedere il rimborso, se dovuto ai sensi delle presenti Condizioni, come previsto dai successivi par. 7 e 8.

Conferma d’ordine

Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione.

Resi

Il reso è a carico del cliente. Per procedere al reso il Cliente ha a disposizione 14 giorni dalla consegna del pacco.

I cartellini presenti sugli articoli che si restituiscono non devono essere né tagliati né rotti. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso si fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto. Resta comunque facoltà di Microlinea SRL di accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.

Si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale con relative spese di spedizione a carico del cliente.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Registrazione e dati personali

Il Sito ed i servizi brogiabbigliamento.it  sono concepiti per l’utilizzo da parte dell’utente. Le offerte proposte sul Sito sono riservate agli Utenti con recapito in UE. La registrazione sul sito è facoltativa e consente di accedere più velocemente alle offerte presenti sul sito brogiabbigliamento.it. Al termine della procedura di registrazione, l’Utente ottiene l’assegnazione di un “Account Utente” personale con il quale accedere tramite Identificazione Utente (ID) e Password (PW) riservate. L’Utente è unico ed esclusivo responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle credenziali di accesso al proprio Account. Per utilizzare il Sito, l’Utente deve essere maggiorenne e deve comunicare le informazioni richieste (a titolo esemplificativo, nome, indirizzo e-mail, recapiti. L’Utente s’impegna a fornire informazioni veritiere, complete ed aggiornate. I dati personali raccolti (a titolo esemplificativo nome, cognome, e-mail, data di nascita) verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 e successive modifiche, per le finalità e nei limiti indicati nella Privacy Policy adottata dal Venditore. I dati forniti devono essere esatti ed aggiornati se necessario. L’informativa sul trattamento dei dati personali raccolti sarà sempre visualizzabile da parte degli Utenti cliccando sul link Termini e condizioni e Normativa Privacy presente nel footer del Sito.

L’Utente che avrà perfezionato la registrazione al Portale riceverà una mail di “benvenuto” con la conferma di avvenuta registrazione.

L’Utente registrato potrà sempre gestire il suo profilo accedendo al pannello di controllo personale e modificare l’indirizzo e/o le proprie informazioni personali.

L’Utente registrato potrà sempre visionare il catalogo dei prodotti disponibili e acquistabili, le caratteristiche degli stessi, le informazioni tecniche, i prezzi, costi e modalità di spedizione ed ogni altra informazione necessaria per la corretta formulazione della volontà di acquisto.

L’Utente è responsabile di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di brogiabbigliamento.it ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza di ID e PW.

Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’account comportano l’automatica riconduzione allo stesso delle operazioni compiute e delle richieste effettuate secondo le presenti Condizioni Generali, senza eccezioni.

Ove l’Utente fornisca informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, brogiabbigliamento.it non sarà in alcun modo responsabile di eventuali disservizi (a titolo esemplificativo, il mancato invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, la mancata consegna, il mancato rimborso).

Qualora brogiabbigliamento.it ritenga, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall’Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, quest’ultima avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l’account dell’Utente in questione, ovvero impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo dei Servizi.

In caso di utilizzo illecito di uno o più account, brogiabbigliamento.it avrà diritto, a propria insindacabile discrezione, di bloccare tale/tali account.

L’Utente è pienamente informato e consapevole che, al fine di usufruire dei servizi e di acquistare i prodotti brogiabbigliamento.it, i propri dati personali possano essere trasferiti, con qualsiasi forma o mezzo, in Paesi non appartenenti all’Unione Europea: a tal fine, l’Utente acconsente espressamente al trattamento, in quanto necessario per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste (a titolo esemplificativo, navigazione, consultazione del sito…), nonchè per l’esecuzione di obblighi derivanti dal contratto successivamente concluso con MICROLINEA SRL. Per ulteriori informazioni, consultare la “Privacy Policy” di brogiabbigliamento.it, nell’apposita sezione.

Modalità di Pagamento

Microlinea SRL non assume alcuna responsabilità in caso di mancato ritiro del prodotto presso l’indirizzo indicato dall’Utente. Decorsi 90 giorni lavorativi dal mancato ritiro dei Prodotti, Microlinea SRL avrà la facoltà di risolvere il contratto e provvedere allo smaltimento dei Prodotti, fermo restando il diritto al risarcimento del danno subito da Microlinea SRL. Le somme eventualmente pagate dall’Utente potranno essere trattenute a titolo di risarcimento danni.

Ciascun Utente dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare lo strumento di  pagamento prescelto.

Tutte le comunicazioni relative a carte di credito e similari pagamenti avvengono su una apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

L’Utente che dopo aver visualizzato la scheda riepilogativa decide di effettuare l’ordine, dovrà cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello”; a questo punto dopo aver compilato i vari campi necessari per la spedizione e la fatturazione, e aver scelto la modalità di pagamento desiderata, l’Utente dovrà leggere le Condizioni Generali di vendita e cliccare sulla casella di spunta, selezionandola dichiara di aver letto, compreso e accettato i Termini di acquisto. Le Condizioni di vendita sono sempre visualizzabili e consultabili dall’Utente sia cliccando sul relativo pulsante nel footer del sito, sia cliccando sulla parola (Accetto i termini e condizioni di vendita) in formato ipertestuale nel testo della casella da spuntare.

La mail di conferma d’ordine che il Venditore invierà all’Utente, conterrà il numero d’ordine, un riepilogo dell’acquisto, la fattura, il link ove poter visualizzare le Condizioni generali di vendita, la data prevista di consegna del prodotto, e tutte le informazioni necessarie per identificare il Venditore.

Termini di consegna della merce

Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti acquistati dall’Utente secondo la modalità disponibile indicata nella mail “conferma d’ordine”. Il Venditore provvederà alla consegna della merce mediante un corriere, con un tempo di spedizione compreso tra i 2 e i 4 giorni lavorativi (salvo per i prodotti non disponibili in magazzino, i quali richiederanno un tempo maggiore 5/7 giorni) che decorrono dal momento in cui si perfeziona il contratto di vendita on-line. I termini di spedizione sono da intendersi indicativi e non tassativi: eventuali ritardi nella consegna della merce non danno diritto al Consumatore di risolvere il contratto di vendita on-line concluso.

Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo del Consumatore, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per eventuali danneggiamenti causati alla merce in occasione del trasporto o in caso di furto della merce già consegnata al Vettore.

 Diritti di recesso e rimborso del Consumatore

Il Consumatore, come previsto dall’art.52 comma 2 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto di vendita on-line stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla consegna del prodotto/i:

a) nel caso di un contratto di vendita di un solo bene (acquisto di un solo bene) “dal giorno in cui Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni”;

b) nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Consumatore in un solo ordine (Acquisto di più beni con il medesimo ordine) e consegnati separatamente: dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

c) nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli: dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line tramite una dichiarazione esplicita (Microlinea Srl - Sede legale: Piazza Camilla, 5/6 03100 Frosinone - Italia (IT) - Tel: +39 0775 290697 – Cell: 3886288183 - info@brogiabbigliamento.it.

A tal fine il Consumatore può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile sul footer; presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita che manifesti la sua decisione di recedere dal contratto di vendita on-line ad esempio tramite fax, tramite posta elettronica;

Per esercitare correttamente il diritto di recesso il Consumatore deve manifestare la sua volontà di voler recedere, nelle modalità sopra indicate, inviando al Venditore entro il termine di scadenza del periodo di recesso la predetta dichiarazione. Il diritto di recesso si intende correttamente esercitato se la comunicazione relativa all’esercizio di quest’ultimo è inviata al Venditore prima della scadenza del periodo di recesso. Si rammenta che l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Consumatore.

Effetti del Recesso del Consumatore

Al Consumatore che recede dal presente contratto di vendita on-line, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, (fatta eccezione per le spese di spedizione o contrassegno)senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni.

Il venditore non sarà responsabile per il rimborso di prodotti dallo stesso non ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento a sé non imputabili.

Se il Consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto di vendita on-line è tenuto a rispedire i beni o di consegnarli a l'indirizzo: Piazzale Camilla, 5/6, 03100 Frosinone FR - Italia (IT), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha comunicato il suo recesso dal presente contratto di vendita on-line. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.

Con la ricezione della comunicazione con la quale il Consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti (Venditore e Consumatore) sono sciolte dai reciproci obblighi contrattuali, fatto salvo quanto previsto gli obblighi del Consumatore e del Venditore precedentemente citati.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:

-se la merce è stata personalizzata;

-per gli abiti su misura, camicie su misura, giacche su misura;

-articoli personalizzati ricamati o creati appositamente per il cliente.

Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti del Consumatore: responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili

Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Garanzie e modalità di assistenza al Consumatore

Microlinea SRL prima della spedizione all’utente, sottopone tutti i PRODOTTI ad un accurato controllo sulla qualità e su eventuali difetti. Qualsiasi reclamo per difettosità visibile dovrà essere comunicato per iscritto entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna. Specificatamente per i difetti visibili, la responsabilità del Venditore è limitata alla merce allo stato originale, che non abbia subito ulteriori trattamenti (ad es. lavaggi, modifiche ed interventi sartoriali). Microlinea SRL non accetta il reso di prodotti che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative e/o che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne, di ogni altro eventuale materiale che faccia parte della originaria confezione. La merce reclamata deve restare per 10 giorni di calendario a disposizione del Fornitore per ogni necessario esame e deve essere conservata con la normale diligenza. Le spese di spedizione saranno a carico dell’utente.

Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di quattordici giorni(14 giorni) dalla consegna del bene al Consumatore.

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura.

Il Consumatore decade dà ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di quattordici giorni dalla data della consegna del prodotto.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata o posta elettronica al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento;

Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore;

Il Consumatore potrà comunicare al Venditore eventuali reclami o richiedere supporto ed assistenza sia mezzo posta che mezzo telefono, fax o posta elettronica ai seguenti recapiti: info@brogiabbigliamento.it.

 Utilizzo del Portale e Responsabilità del Venditore | degli Utenti

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

Il Portale è messo a disposizione senza il rilascio di alcuna garanzia o licenza specifica: l’Utente che lo utilizza si assume tutti i rischi legati all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software) e deve assicurarsi di essere in regola con i basilari presidi di sicurezza informatica (antivirus, firewall, ecc.) ed evitare di fare il download di materiale non sicuro o pericoloso.

Il Venditore non è responsabile e non risponde di eventuali virus, codici malefici o qualsivoglia problematica legata alla navigazione internet dell’Utente in quanto non dipendenti dall’operato del Venditore stesso.

In particolare, il Venditore declina ogni responsabilità connessa a quanto segue:

a) Incompatibilità del Sito con le attrezzature, software e collegamenti di telecomunicazione di cui dispone l’Utente;

b) Attacchi subiti dall’acquirente/consumatore durante la navigazione web (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: virus, codici malefici, ecc.);

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d) Disservizi o malfunzionamenti del Portale imputabili a causa di forza maggiore;

e) Disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori, salvo il caso di dolo o colpa grave;

f) Interruzioni del servizio di shop-on-line.

Proprietà intellettuale

Il Venditore mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sui prodotti offerti in vendita sul portale www.brogiabbigliamento.it in particolare rispetto a modelli, immagini, caratteristiche e specifiche del prodotto ed altre informazioni che possono essere accessibili agli Utenti e più in genere ai visitatori del sito.

È proibito copiare, vendere, impossessarsi o in altro modo condividere le immagini visualizzabili sul Portale senza il preventivo permesso del Venditore. Ogni violazione è punita secondo le leggi applicabili.

L’Utente riconosce che i Servizi, i prodotti, le grafiche realizzate, i Software utilizzati in connessione con essi sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, nonché dal Regolamento CE 6/2002 e dall’art. 2598 c.c..

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L’Utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione dei Servizi, inclusi i suoi Contenuti, possa implicare: la trasmissione o diffusione dei Contenuti su (o tramite) altri network ( Facebook, Instagram, Whatsapp e Pinterest.

I marchi e i segni distintivi di Microlinea SRL non possono essere utilizzati in relazione a Prodotti o Servizi che non siano di Microlinea SRL, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Microlinea SRL.

Tutela dei dati personali

I dati personali forniti saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 e successive modifiche. Copia integrale dell’informativa sul trattamento dati (privacy policy e privacy newsletter) e sull’utilizzo della tecnologia cookie (cookie policy) è disponibile nel footer del sito o cliccando sui seguenti link: privacy policy– cookie policy – privacy newsletter.

Composizione delle controversie | Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Il contratto concluso dal Compratore professionista è regolato dal Codice Civile, in particolare dagli art. 1341 e ss, art. 1470 e ss.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Compratore Professionista dichiara di aver letto attentamente e di approvare specificamente le clausole di cui al punto 9 denominato “Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti Compratore professionista e limitazioni”, nonché il punto 20.5 che indica il foro competente in caso di controversie.

Quanto al contratto concluso dal Venditore con il Consumatore, per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto: art. 1341 e ss e art. 1469 bis, nonché art. 1470 e ss. del Codice Civile e Codice del Consumo (D. lgs. 206/2005) Parte III, Titolo III, Capo I che il consumatore vedrà applicate integralmente.

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Compratore professionista è competente il Foro di Frosinone.

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Consumatore il Foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato, inderogabile ai sensi del’art. 66 bis, del Codice del Consumatore.

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DLGS 30/06/2003 N°196 E SUCCESSIVE MODIFICHE

Ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali (di seguito, il “Codice”), la ditta Microlinea SRL , in qualità di Titolare del trattamento, è tenuto a fornirLe/Vi informazioni in merito all’utilizzo dei Suoi/Vostri dati personali. La presente informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati dai soggetti che svolgono, per conto della Microlinea SRL , i compiti di natura tecnica e organizzativa descritti nel paragrafo.

Finalità e modalità del trattamento.

Natura del conferimento dei dati. I dati in nostro possesso, acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali sono raccolti direttamente presso l’interessato. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza. La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica del venditore e in particolare per: • esigenze preliminari alla stipula di un contratto nonché per consentire una più efficace gestione dei rapporti commerciali; • adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti dell’utente dando esecuzione ad un atto, pluralità d’atti od insieme di operazioni necessarie all’adempimento dei predetti obblighi; • dare esecuzione agli adempimenti derivanti da obblighi di legge. Occasionalmente i dati potranno essere utilizzati per l’invio al Vs. recapito di informative quali listini prezzi, inviti per fiere e mostre, promozioni. In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della citata legge.

Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale rifiuto

Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali, il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con il venditore. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato.

Comunicazione e diffusione

I dati potranno essere comunicati a soggetti incaricati di effettuare incassi e pagamenti o a fornire consulenza in materia legale, contabile e fiscale, nonché alle Pubbliche Autorità o Amministrazioni per gli adempimenti di legge, inoltre potranno essere comunicati in Italia o all’Estero ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei diritti relativi al singolo rapporto commerciale.

Diritti di cui all’articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

La/Vi informiamo che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, ciascun Interessato ha diritto di ottenere: a) conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; b) informazioni circa l’origine dei dati personali, le finalità e le modalità del trattamento nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; c) indicazione degli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati del trattamento; d) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati. L’Interessato ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Può inoltre opporsi al trattamento dei propri dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare e Responsabili del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa è la Microlinea SRL. con sede a Frosinone piazza Camilla, 5/6. Le istanze relative all’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del Codice possono essere inoltrate per iscritto o mediante messaggio dì posta elettronica al Responsabile al trattamento, sig.ra Rossana Brogi casella di posta info@brogiabbigliamento.it  per il riscontro all’interessato. Le richieste di cui al precedente paragrafo 4, lett. a), b) e c), possono essere formulate anche oralmente.

DIRITTO DI RECESSO

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