Diritto di recesso

Tutti gli articoli acquistati su brogiabbigliamento.it possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di consegna. Trascorso tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile. 

Puoi avvalerti del diritto di recesso scegliendo tra rimborso o sostituzione (cambio taglia o cambio articolo).

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’utente.

Condizioni del reso

Per essere resi i prodotti devono essere nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, in particolare:

non devono essere stati utilizzati o lavati;

devono avere attaccato e intatto il cartellino del produttore

con etichette e sigilli di garanzia mai tolti dal capo;

devono essere restituiti insieme alla scatola originale, che è 

considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno;

le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Se il tuo reso non è conforme alle condizioni sopra riportate, il pacco verrà rispedito (a tue spese) e il rimborso o la sostituzione non saranno effettuati.

Come effettuare una richiesta di reso

Modulo di reso 

Scarica qui il modulo

Utente registrato:

Se durante la fase di acquisto hai effettuato l'accesso o hai creato contestualmente un account fornendo "user name" e "password", potrai effettuare il reso eseguendo le seguenti istruzioni:

Entrare nel tuo account;

dopo aver fornito i dati di accesso ti troverai nella tua bacheca utente. Seleziona “storico ordine e dettagli”, indica l’ordine interessato, quindi clicca sull’articolo/i che desideri restituire.

Di seguito indica il motivo della restituzione e clicca su “Richiedi Un Reso": riceverai una conferma di apertura RMA (Reso).

Il nostro servizio clienti ti contatterà entro 24 ore lavorative (escluso sabato e domenica) per aiutarti a rendere i prodotti.

Utente non registrato:

Invia una mail con la tua richiesta ed il numero d'ordine a info@brogiabbigliamento.it.

Attendi la nostra risposta prima di procedere con la spedizione.

Per effettuare il reso hai la possibilità di scegliere se utilizzare il servizio di Reso facile o il Reso a cura del cliente.

RESO FACILE

Il servizio di Reso Facile include il ritiro al domicilio organizzato da Brogi Abbigliamento.

Il costo del servizio dipende dalla tua nazione:

Reso dall’Italia € 9,90

Reso da paesi UE € 30

*il servizio prevede un solo passaggio. Qualora il Cliente non fosse presente o reperibile al momento del ritiro verranno allo stesso modo detratte le spese del servizio.

RESO A CURA DEL CLIENTE

Puoi rispedire gli articoli a brogiabbigliamento.it con un corriere a tua scelta, sosterrai direttamente con lui il costo della spedizione.

Il pacco dovrà contenere tutti i documenti che hai ricevuto alla consegna e il modulo di recesso. Ti ricordiamo che puoi avviare una procedura di reso entro 14 giorni dalla data di consegna. Trascorso tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile. Spedisci il pacco entro i 14 giorni dalla data di consegna e provvedi a fornire una copia della lettera di vettura (tracking) allegata alla richiesta di reso. 

In mancanza di questi prerequisiti il reso non potrà essere accettato.

Gli articoli da restituire devono essere rispediti a Brogi Abbigliamento in un unico pacco, all’indirizzo:

Brogi Abbigliamento

Piazza Camilla, 5/6

Frosinone (FR) 03100, Italy

Tel. 0775 290697

Attendere la mail di conferma prima di procedere con la spedizione.

Modalità di rimborso

Appena riceveremo il tuo pacco, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate, se la procedura è stata eseguita correttamente effettueremo il rimborso entro 72 ore dal ricevimento del pacco.

Il rimborso avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto. Nel caso in cui l’acquisto fosse stato effettuato con pagamento in contrassegno, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario (il cliente dovrà indicare nel modulo di recesso l’iban dove effettueremo il rimborso).

Potrai seguire lo stato della tua restituzione effettuando il login e accedendo al menu “Reso merce”.

L’importo riaccreditato sarà visibile con un tempo variabile a seconda del metodo di pagamento utilizzato (entro 7 giorni).

In alternativa al rimborso puoi richiedere la sostituzione di qualsiasi articolo. È possibile sostituire l’articolo con un prodotto differente.

Sostituzioni

Brogi Abbigliamento consente di effettuare il cambio taglia o articolo/i.

Se vuoi restituire un prodotto/i per motivi relativi alla taglia o al colore, oppure,  sostituirlo con uno simile di importo pari o superiore,  la sostituzione è gratuita. Segui la procedura:

-attiva la procedura di reso, dalla tua pagina personale, cliccando sul prodotto che intendi sostituire;

-invia un’email ad info@brogiabbigliamento.it specificando i prodotti in sostituzione;

-prepara il prodotto che intendi sostituire e consegnalo al corriere,

-acquista l’articolo/i con cui intendi effettuare la sostituzione,

-una volta ricevuto l’articolo reso verrà effettuato il rimborso.

Sarà possibile procedere alla sostituzione solamente in questo modo, altrimenti il cliente dovrà procedere in maniera autonoma.

Rimborso

Il rimborso verrà effettuato una volta che il prodotto sarà rientrato presso i nostri magazzini, rispettate tutte le condizioni previste per il reso:

per essere resi i prodotti devono essere nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, in particolare:

non devono essere stati utilizzati o lavati;

devono avere attaccato e intatto il cartellino del produttore;

devono essere restituiti insieme alla scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno;

le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Se il tuo reso non è conforme alle condizioni sopra riportate, il pacco verrà rispedito (a tue spese) e il rimborso o la sostituzione non saranno effettuati.

Dopo che l’articolo sarà stato ricevuto da Brogi Abbigliamento e processato, sarà effettuato il rimborso del prezzo pagato per l’articolo/i acquistato/i. Costi accessori (contrassegno) e di spedizione non verranno riaccreditati.